EASYREIKI
 

mail. marco.milione@alice.it

 

Directory Italiana
La directory dei siti italiani.
Directory Gratis
La directory Italiana
Directory Turismo in Italia
Turismo in Italia la Web Directory Italiana
Tutto Hobby Directory
DirectoryItaliana.com la tua directory di ricerca
Aggiungi il tuo sito
Web Directory


KOMYO REIKI

Komyo Reiki non è una nuova forma di reiki ma sono gli insegnamenti Reiki del maestro Inamoto Hyakuten 2° successore della scuola di Hayashi. Sappiamo molto bene che il reiki praticato in occidente fino ad oggi si differenziava notevolmente dalla suo forma originale. In primo luogo perché la stessa hawaio Takata modifico il metodo originale come la storia di Usui, modalità di attivazione, simboli, mantra, tecniche, trattamento.

In parte per motivazioni determinate  dalla situazione storica in cui viveva e in parte perché si era fatta prendere dal delirio di onnipotenza, pensando di diventare un nuovo maestro Usui. Dando insegnamenti e simboli diversi per ogni master.  Con la motivazione che canalizzava direttamente gli insegnamenti dalle sue entità spirituali adattati ad ogni singolo individuo. E  facile comprendere che il risultato finale è stato uno stravolgimento del metodo originale.

Devo dire che già all'inizio del 2000 Parte dei veri insegnamenti inerenti a Reiki giapponese precisamente della scuola Gendai, sono stati fatti conoscere al mondo occidentale grazie all'interesse di 2 master reiki: Frank Arjava Petter, e Hyroshi Doi. Il primo perché e andato egli stesso in Giappone alla ricerca delle radici di reiki. Mentre il secondo è stato proprio un membro della vecchia scuola di Usui, "La Usui Reiki Ryoho Gakkai" fondando inseguito la Gendai Reiki. E grazie al loro contributo si è potuto fare un pò di chiarezza sul metodo originale.

Poi all'inizio del 2007 proprio qui in Italia grazie all'Associazione Italiana Reiki e a Chiara Grandi della Komyo Reiki Italia. Abbiamo avuto l'onore di ospitare il Maestro Inamoto Hyakuten. Che ha portato a tutti noi una visione quanto più sintetica e ottimale di quelle che erano le tecniche e pratiche meditative, del volere etico e filosofico di ciò che era in origine l'etimologia di Sansei Usui.

Per molti aspetti la tecnica Komyo Reiki è molto più semplice e intuitiva di quanto siamo abituati a pensare. I Simboli e mantra sono diversi. E così anche le attivazioni e molte tecniche divise per livello. Pone alla sua base spirituale la pratica costante della meditazione, cosa che nel reiki occidentale era lasciato solamente alla discrezione di alcuni master un pò più accorti. E cosa importante e che ogni master che abbia iniziato a praticare questo stile ha notato un aumento del potenziale curativo di queste tecniche e simboli subito dopo l'attivazione iniziale. Con questo non voglio dire che la tecnica Komyo sia migliore del reiki praticato in occidente, ma semplicemente che quando un insegnamento originale è sicuramente più vicino alla sua essenza spirituale quando lo si applica con la metodologia con cui era stato creato.

Un aneddoto singolare e determinato dal fatto che quando apprendi i simboli giapponesi ti viene spontaneo abbandonare quelli occidentali.

Non c'è altro da dire bisogna provarlo per verificare. Grazie di cuore Sansei Inamoto Hyakuten.

Marco Milione

 

annunci personali su Annuncia.it,Easy